la competizione analoga a quella della Palla Grossa battezzerà tra il 13 e il 16 luglio il nuovo streetball del Serraglio
Presentazione in Comune della prima edizione del Torneo dei Rioni che coinvolge tutto il mondo della palla a spicchi di Prato ... ci saranno le vecchie glorie ... alcune in campo nella serata dedicata agli over 40 e altre in veste di allenatori o organizzatori , ci saranno le giovani stelle del basket femminile che hanno raggiunto dei risultati eccezionali nei vari campionati del basket rosa ,e soprattutto ci sara' tutto il basket dei giocatori " veri " che partecipano ai vari campionati senior e junior ... dal 13 al 16 luglio PER UNA VOLTA ... PRATO DIVENTERA' BASKETCITY !! Vi aspettiamo tutti !!!
Ci sono tre motivi importanti per creare questo evento - spiega�Marco Scarselli�- il nuovo campo da basket, legarsi ai rioni della Palla Grossa che sono una delle tradizioni di Prato e soprattutto dare l'opportunità ai giocatori di basket di giocare prima che inizi l'attività vera e propria. Sono stati quasi 100 coloro che hanno richiesto di giocare e abbiamo dovuto fare una scelta e alla fine saranno in 60 a rappresentare i 4 quartieri della città. Tra l'altro la finalissima sarà di giovedi sera in concomitanza delle serate con i negozi aperti perchè ci sia tanta gente a vedere"
"L'idea nasce dalla Palla Grossa e dal mondo del basket che ha voluto immediatamente usufruire del campo che sarà pronto per l'inizio del Torneo - spiega il vicesindacoSimone Faggi- è la prima iniziativa che si terrà in questo nuovo spazio che sarà libero a tutti e permetterà di vivere una parte del centro storico"..
I Gialli avranno come allenatori Marco Scarselli, Andrea Benvenuti e Nicola Salerni; i Rossi Alessio Iurissevich e Marino Della Maggiora, gli Azzurri Fabrizio Massai, Alex Consorti e Mario Bini mentre i verdi Marco Pieri e Luca Baroncelli. "Sarà un modo anche per ricordare Simone Parretti - spiegaLuca Magni- e per far vivere questo spazio che può essere davvero importante per chi vuole giocare a basket e nella prima giornata saranno protagoniste anche le donne con una partita rosa con una selezione pratese".